Caso 1 Assistenza tecnica: "Che computer ha?"

Cliente: "Uno bianco"

Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)

 

Caso 2 Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".

Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?"

Cliente: "Sì, chiaro, è come se fosse incollato......"

Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi suona bene....aspetti che apro una scheda...."

Cliente: "No...Aspetta...non avevo messo il dischetto...è ancora sul tavolo....mi dispiace, grazie".

Assistenza tecnica: ... (Silenzio).

 

Caso 3 Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra dello schermo".

Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"

Assistenza tecnica:... (Silenzio)

 

Caso 4 Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?"

Cliente: "Salve, non riesco a stampare."

Assistenza tecnica: "Per favore faccia su clic "inizio" e... "

Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperta di computer. Maledetto!"

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

 

Caso 5 Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive "stampante non trovata" ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova."

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

 

Caso 6 Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"

Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori?"

Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie!!"

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

 

Caso 7 Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"

Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"

Assistenza tecnica: . (Silenzio)

 

Caso 8 Assistenza tecnica: "Ora prema F8".

Cliente: "Non funziona."

Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?

Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla."

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

 

Caso 9 Cliente: "La mia tastiera non funziona".

Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?

Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".

Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.

Cliente: "OK"

Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?.

Cliente: "Sí"

Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?

Cliente: "Sí, ce n'è un altra qui. Cavoli...questa funziona!!

Assistenza tecnica: ...(Silenzio)

 

Caso 10 Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V maiuscola de Verona, il numero 7...

Cliente: "7 in maiusculo o minuscolo?

Assistenza tecnica:... (Silenzio)

 

Caso 11 Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave.

Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta"?

Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".

Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?

Cliente: "5 asterischi.

Assistenza tecnica: "... (Silenzio)

 

Caso 12 Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce.....

Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

In questo sito utilizziamo i Cookies per permettervi di usufruire dei servizi e non tracciamo i vostri dati. L'unico caso in cui effettivamente trattiamo vostri dati è se decidete di registrarvi per darci una mano, nel qual caso useremo le informazioni fornite per contattarvi in caso di necessità. Potremmo però distribuire cookie di terze parti (es. Google, youtube o Facebook) per permettervi di cliccare i vari "mi piace" o usufruire di servizi simili. Nel caso in cui non vogliate in nessun modo essere tracciati vi consigliamo di utilizzare la funzione di disabilitazione dei cookies o di anonimizzazione del vostro browser. Per saperne di più di come questo sito usa i cookies: Privacy Policy.

Accetto i Cookies da questo sito