LETTERA CIRCOLARE.

A: Tutti gli Impiegati

DA: Direzione

OGGETTO: ‘rest room’ (stanza della pausa caffè)

In passato è stato permesso agli impiegati di servirsi della Stanza della Pausa caffè sotto regole molto informali. A partire in maniera effettiva, da oggi, sarà stabilita una Politica per il Servizio della Stanza della Pausa caffè (‘Rest room Trip Policy’ o RTP), in modo da disporre di un metodo concreto per il conteggio del tempo a disposizione da passare nella suddetta stanza per ogni impiegato.

Verrà pertanto stabilita, con tale politica, una Banca per il Servizio della Stanza della Pausa caffè (‘Rest room Trip Bank’ o RTB) per ogni impiegato.

Il primo giorno di ogni mese, agli impiegati verranno assegnati dei Crediti per usufruire del Servizio della Stanza della Pausa caffè (‘Rest room Trip Credits’ o RTC) pari al numero di 20. Gli RTC possono essere accumulati mese per mese.

Entro due settimane, le entrate a tutte le stanze saranno equipaggiate con stazioni di identificazione personale e dispositivi per il riconoscimento vocale. Prima della fine di marzo ogni impiegato dovrà fornire all’ufficio Personale due copie registrate della propria voce: una normale ed una sotto stress. Il riconoscitore vocale sarà operativo, ma non restrittivo, per il resto del mese. Gli impiegati dovranno imparare a riconoscere queste stazioni durante questo periodo.

Se il bilancio RTB di un impiegato raggiunge la quota di zero prima della fine del mese, le porte della Stanza per la pausa caffè non si apriranno per lui fino al primo giorno del mese successivo.

In più, tutte le Toilettes delle Stanze verranno equipaggiate di dispensatori di carta igienica a tempo. Se la Toilette rimarrà occupata per più di tre minuti, suonerà un allarme. Trenta secondi dopo il suono dell’allarme, il dispensatore ritirerà la carta igienica, lo scarico dell’acqua del water si avvierà, e la porta della toilette si aprirà. Se il water continuerà a rimanere occupato, vi sarà scattata una foto. La foto sarà quindi esposta nei corridoi. Questo è stato studiato per eliminare inutili perdite di tempo nelle Toilettes. Qualsiasi persona la cui foto sarà mostrata per più di tre volte verrà immediatamente licenziata (in originale: ‘terminated’ NdT).

Per qualsiasi domanda riguardante la suddetta politica, non esitate a rivolgervi al vostro Capo Reparto o all’Ufficio del personale.

In questo sito utilizziamo i Cookies per permettervi di usufruire dei servizi e non tracciamo i vostri dati. L'unico caso in cui effettivamente trattiamo vostri dati è se decidete di registrarvi per darci una mano, nel qual caso useremo le informazioni fornite per contattarvi in caso di necessità. Potremmo però distribuire cookie di terze parti (es. Google, youtube o Facebook) per permettervi di cliccare i vari "mi piace" o usufruire di servizi simili. Nel caso in cui non vogliate in nessun modo essere tracciati vi consigliamo di utilizzare la funzione di disabilitazione dei cookies o di anonimizzazione del vostro browser. Per saperne di più di come questo sito usa i cookies: Privacy Policy.

Accetto i Cookies da questo sito